È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SPINTONATO DA COETANI UN RAGAZZINO FINISCE IN OSPEDALE
13 Mag 2011 21:34
Spingi tu, spingo io alla fine uno dei ragazzi perde l’equilibrio, cade, si fa nale e finisce in ambulanza che lo porta in ospedale dove viene ricoverato. C’è chi minimizza e chi invece pensa ad atti di bullismo reciproci fra i ragazzi che son venuti alle mani o che si spintonavano un pò energicamente. Come sempre la verità sta in mezzo e cioè che i giovani ed i giovanissimi di questi tempi nel giocare sono un pò pesantucci e non disdegnano a volte di farsi male. Noi non minimizziamo l’episodio ma sapete quanti ne accadono di simili e non sempre per bullismo o violenza: è il nuovo “stile” dei giovani che cominciano presto a credere di essere dei duri, delle persone che non hanno timore di fare del male ai coetani quando cominciano a litigare.
Se non è così siamo pronti e riconoscere che abbiamo sbagliato e che la vicenda del ragazzo finito in ospedale è un problema di reciproca disattenzione al rispetto delle altre persone ed all’educazione che talvolta deriva da qualche problemino di reciproca convivenza. Il dirigente, gli insegnanti, le famiglie in queste circostanze sono le vere vittime di questi episodi che molti attribuiscono all’abbandono di certi stili di vita di rispetto ed “educazione”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it