Sparatoria a Vittoria, caccia finita: l’autore si è costituito

La caccia all’uomo che ieri sera ha sparato alcuni colpi di arma da fuoco ferendo un altro uomo di origini magrebine a Vittoria si è conclusa da pochi minuti. L’uomo si è infatti costituito anche perché le forze dell’ordine erano ormai sulle sue tracce, praticamente con il fiato sul collo. L’episodio aveva destato grande preoccupazione e i rappresentanti della legge avevano immediatamente avviato le indagini per risalire all’autore dei colpi.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, alla base del gesto ci sarebbero stati contrasti personali tra l’uomo e la vittima, legati a questioni condominiali. L’uomo ferito si trova in ospedale e le sue condizioni destano preoccupazione. .

La polizia, coordinata dal dirigente del commissariato di Vittoria, vicequestore Andrea Monaco, ha immediatamente avviato la caccia all’uomo, raccogliendo testimonianze e visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza.

Nella struttura di Villa Azzurra a Vittoria, dove è avvenuta la sparatoria, abitavano sia l’uomo rimasto ferito che il suo presunto aggressore, che è fuggito facendo perdere le sue tracce. Gli investigatori hanno trovato a terra la pistola usata per sparare: l’arma era stata rubata lo scorso agosto.

La costituzione dell’individuo ha permesso di concludere positivamente l’operazione, mettendo fine alla preoccupazione della comunità locale. Si spera ora che le indagini possano chiarire i motivi che hanno portato all’episodio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it