“Sono la tua vicina”: così hanno raggirato un’anziana a Modica e le hanno portato via gioielli e ricordi

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Si sono finti vicini di casa per raggirare un’anziana ultraottantenne e rubarle gioielli per un valore stimato di 20.000 euro. Oggi, per quei fatti risalenti al maggio 2024, zia e nipote, rispettivamente di 53 e 28 anni, residenti a Noto, sono stati raggiunti da una misura cautelare dell’obbligo di dimora emessa dal GIP del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura.

A condurre l’indagine è stata la Polizia di Stato di Modica, che ha individuato i due responsabili grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle immagini di videosorveglianza della zona. La donna era riuscita a entrare in casa dell’anziana con modi gentili, fingendo di cercare lavoro. Intanto, il giovane complice si era intrufolato nell’abitazione approfittando della porta socchiusa, rubando preziosi e oggetti di valore.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it