È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SODDISFAZIONE PER IL FINANZIAMENTO DELL’AREA PORTUALE DI DONNALUCATA
07 Mar 2011 17:52
“Esprimo grande soddisfazione per un piccolo sogno che è diventato realtà! Mi riferisco al progetto relativo ai lavori di miglioramento che interessano l’area adiacente il porto di Donnalucata attraverso lo sfruttamento dei fondi della misura Regionale 3.3”.
Così il consigliere comunale Marco Lopes in forza all’Udc sciclitano commenta il risultato ottenuto ritenendo che questo finanziamento rappresenta un altro obiettivo importante raggiunto.
“Si tratta di poco meno di 500.000,00 euro – aggiunge Lopes – che serviranno per lavori di ristrutturazione e adeguamento di un fabbricato da adibire a magazzinaggio del prodotto sbarcato, un esigenza forte sentita da tutto il settore della pesca del nostro territorio comunale”.
“Devo ringraziare per questo importante risultato innanzi tutto l’on. Orazio Ragusa che ha seguito tutto l’iter per far giungere gli importanti fondi regionali a questo nostro progetto, ma un grazie va anche a tutta l’amministrazione comunale di Scicli e a al Consiglio Comunale che in questi mesi ha creduto e si è mobilitata per la riuscita del progetto, presentando in tempo utile tutto l’incartamento necessario per un progetto da me promosso ma certamente condiviso”.
“E’ questo un segnale chiaro – sottolinea il consigliere Marco Lopes – che quando si lavora assieme per il bene comune di un intero territorio è possibile raggiungere importanti risultati”. “Adesso- aggiunge Lopes- riusciremo certamente a migliorare le condizioni del pesce sbarcato dai pescatori costieri nei luoghi di sbarco già esistenti, questo porterà a rendere migliore anche le modalità di lavoro rilanciando anche attraverso questo intervento un settore di grande pregio della nostra economia locale”.
© Riproduzione riservata