È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SNAM, UTILE NETTO IN RIALZO NEI PRIMI NOVE MESI
14 Nov 2019 09:29
SAN DONATO MILANESE (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Sna ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi del 2019. Il Cda ha anche deciso la distribuzione di un acconto sul dividendo 2019 di 0,095 euro per azione, con pagamento a partire dal 22 gennaio 2020.
L’utile netto ammonta a 867 milioni di euro, in aumento di 74 milioni di euro, pari al 9,3%, rispetto all’utile netto adjusted conseguito nei primi nove mesi del 2018 (793 milioni di euro). Il maggior utile prima delle imposte (+93 milioni di euro; pari all’8,6%) è stato in parte compensato dalle maggiori imposte sul reddito (-19 milioni di euro; pari al 6,7%). I ricavi totali, al netto delle componenti che trovano contropartita nei costi, ammontano a 1.954 milioni di euro, in aumento di 81 milioni di euro, pari al 4,3%, rispetto ai primi nove mesi del 2018.
“I risultati dei primi nove mesi confermano il percorso di crescita di Snam, con un incremento dell’utile netto vicino al 10% grazie al positivo andamento del core business, allo sviluppo delle partecipate e alla continua ottimizzazione della struttura finanziaria. Continuiamo a creare valore per i nostri azionisti, con una remunerazione attrattiva e in linea con i target di piano, come dimostra l’acconto sul dividendo che annunciamo oggi”, commenta Marco Alverà, amministratore delegato di Snam.
(ITALPRESS).
L’articolo SNAM, UTILE NETTO IN RIALZO NEI PRIMI NOVE MESI proviene da Italpress.
© Riproduzione riservata