Sicilia, Fi per le Europee esclude La Via, dentro Giuseppe Milazzo

Fuori Giovanni La Via, eurodeputato transitato in Fi dopo la militanza in Ncd, via libera invece per Giuseppe Milazzo, capogruppo Fi all’Assemblea siciliana, per Saverio Romano, leader dei popolari, e per Salvatore Cicu, parlamentare forzista uscente. E’ quanto stabilito dal leader di Fi, Silvio Berlusconi, anche lui candidato, in un vertice che si è tenuto ad Arcore con Gianfranco Miccichè, chiudendo l’elenco delle liste per le prossime elezioni europee nel collegio Sicilia-Sardegna.

In lista ci sarà anche Dafne Musolino, assessore nel comune di Messina guidato dal sindaco Cateno De Luca, e un’altra donna indicata da Cicu. Al vertice di Arcore era presente anche Giuseppe Milazzo. Il grande escluso Giovanni La Via sconta, a quanto si apprende, il suo passato nel Ncd di Angelino Alfano e la scelta di sostenere alle ultime elezioni regionali il candidato del Pd Fabrizio Micari, di cui avrebbe fatto il vice in caso di vittoria. Sfumata la candidatura di Basilio Catanoso, Berlusconi ha condiviso con Miccichè di puntare su Milazzo, candidato espressione proprio di Forza Italia. 41 anni, due figli ed una laurea in Scienze Politiche, Milazzo è il volto giovasne su cui il Presidente Berlusconi punta assieme a Miccichè in Sicilia.

Berlusconi quindi ha confermato la scelta di inserire nella lista Saverio Romano: i due avevano avuto, a quanto si apprende, un incontro nei giorni scorsi. (ANSA).

Una nota di Forza Italia, però, precisa che le riunioni con i coordinatori regionali sono “in corso” e che “le liste dei candidati verranno definite dal comitato di presidenza”, ricordando che
“tutti gli europarlamentari uscenti saranno ricandidati”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it