È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SI E’ SVOLTO IL CARNEVALE A “CASACHIARA”
19 Feb 2012 16:20
Si è svolta venerdì pomeriggio presso “CasaChiara” la tradizionale festa di Carnevale organizzata dall’A.S.SO.D.. Per l’occasione gli ospiti di “CasaChiara” hanno ricevuto la gradita visita del sindaco Piero Rustico, accompagnato dall’assessore Marco Santoro. Gremito il saloncino della casa famiglia che ospita persone disabili, per l’occasione mascherate da clown. E’ da un mese che gli animatori e i volontari preparano questo momento che si inquadra tra le iniziative ludico ricreative educative svolte all’interno della struttura. Erano presenti anche i familiari di alcuni “ragazzi” che hanno manifestato apprezzamento per l’iniziativa, ringraziato gli operatori per le belle maschere realizzate e il Sindaco per la sensibilità manifestata.
Un momento di massima solidarietà ed integrazione si è concretizzato attraverso il “trenino della solidarietà” che a suon di musica e sorrisi ha coinvolto ed emozionato tutti i presenti; a guidare il trenino Piero Rustico, che ancora una volta dimostra di essere un Sindaco alla mano tanto che i “ragazzi di CasaChiara” non volevano farlo andare via e lo trattenevano con lunghi e sinceri abbracci. Il sindaco Rustico e l’assessore Santoro all’unisono hanno espresso parole di apprezzamento per la lodevole attività che si svolge giornalmente a favore delle persone con disabilità che vede coinvolti oltre agli operatori tanti volontari.
“Sono queste le iniziative – hanno commentato gli amministratori – che rendono una Città solidale e a misura d’uomo”. Il Presidente e il Vice Presidente con i soci dell’associazione hanno voluto esprimere parole di compiacimento per l’attenzione che l’Amministrazione pone alle iniziative solidali della Città. Un carnevale silenzioso e austero ma per questo non privo di momenti di festa interessanti come quello vissuto dai “ragazzi di CasaChiara” che hanno fatto vivere a tutti momenti autenticamente importanti.
© Riproduzione riservata