SERVIZIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DELLA CONTEA

1 persona arrestata, 6 denunciate e 49 contravvenzioni al Codice della strada elevate per un totale di oltre 4000 €. A ciò si aggiungano 6 patenti di guida ritirate e 2 veicoli sequestrati. È questo, in sintesi, il bilancio operativo dell’ultimo servizio di controllo straordinario del territorio eseguito nell’ultimo week end dai Carabinieri della Compagnia di Modica nel quadro di una più pregnante intensificazione dell’attività di prevenzione delle “stragi del sabato sera”.

Tra sabato e domenica oltre 20 militari dell’Arma modicana hanno perlustrato l’intero territorio di Modica ed Ispica eseguendo posti di blocco sulle principali arterie stradali e sottoponendo a controllo decine e decine di automobilisti.

Nel corso del servizio i carabinieri della Stazione di Ispica hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 42 anni sul cui conto pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione: condannato nel 2007 per furto aggravato commesso in provincia di Cuneo lo straniero ora dovrà scontare in carcere un residuo di pena di 4 mesi.

I Carabinieri della Compagnia di Modica hanno poi deferito in stato di libertà altre 4 persone. In particolare:

–       1 automobilista ispicese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, in quanto il tasso alcolemico riscontrato superava quello consentito dalla Legge. All’ automobilista è stata immediatamente ritirata la patente di guida. L’auto è stata sottoposta a sequestro;

–   1 donna ucraina è stata deferita in stato di libertà persona per guida senza patente: a seguito degli accertamenti effettuati è emerso, infatti, che la donna non aveva fatto convertire, come previsto, la sua patente di guida conseguita nel paese di origine;

–       infine 2 persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria perché, a seguito di controllo stradale, sono state trovate in possesso di un coltello di genere vietato.

2 giovani, trovati in possesso di alcune sigarette artigianali, avvolte in carta alluminio, contenenti della sostanza stupefacente del tipo marijuana, sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa quali assuntori di stupefacente ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/’90.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it