SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO A RAGUSA: UN ARRESTO E UNA DENUNCIA

Nella giornata di ieri è stato svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Ragusa dai Carabinieri della Compagnia. Sono state cinque le pattuglie impiegate nel controllo del territorio, che hanno controllato 65 automezzi, identificato 83 persone, elevate 22 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 95 punti patente per infrazioni varie, ritirate tre patenti di guida e cinque carte di circolazione, sottoposte a sequestro tre autovetture e a fermo due ciclomotori per guida senza casco.

Inoltre è stato tratto in arresto dai militari della Stazione di Ragusa Principale, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Ragusa, su conforme richiesta della Procura della Repubblica di Ragusa che concordava con le risultanze investigative di quest’Arma COBZARU GHEORGHITA, romeno di 44 anni residente a Ragusa, disoccupato, pregiudicato.

L’uomo, in data 17 e 18 luglio 2011, tentava di forzare la porta di ingresso dell’abitazione dove vivono la moglie ed i figli, minacciandoli di morte, venendo fermato e deferito dai militari. Essendo già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai familiari, il Giudice ha ritenuto, dopo questi episodi, di sostituire la misura con quella della custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno invece deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza M.S., ragusana di 23 anni, poiché, in Marina di Ragusa, alla guida della propria autovettura, a causa dello stato di ebbrezza, perdeva il controllo del veicolo andando a collidere con altra autovettura regolarmente parcheggiata, e a seguito degli accertamenti, veniva trovata con un tasso alcolemico di gran lunga superiore al consentito. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it