SDEGNO E CONDANNA DEL PD VITTORIESE

 Il Partito Democratico esprime sdegno e ferma condanna per il gravissimo e vile atto intimidatorio, perpetrato ai danni dell’impresa che si è aggiudicata i lavori al Centro di compostaggio di c.da Pozzo Bollente.

Il PD esprimere, inoltre, vicinanza e piena solidarietà all’imprenditore ed alla sua famiglia, colpiti da un gesto ignobile che ferisce l’intera Città.

Il locale gruppo dirigente del PD, nella sua totalità, dichiara con rinnovato vigore ed inflessibile rigore, la prosecuzione nella lotta contro ogni forma di violenza, al fine di porre un argine di civiltà alla deriva criminale: nessun atto delittuoso potrà fermare la lotta per la  legalità.

La partecipazione e la mobilitazione democratica di tutta la comunità,  costituisce la risposta più efficace nei confronti degli autori dell’atto criminale; consapevole di ciò il PD invita le forze politiche, economiche e sociali, l’associazionismo e tutti i vittoriesi a fare quadrato a difesa dei principi democratici che regolano la nostra società.

Il PD di Vittoria fa altresì appello al senso civico di tutti i cittadini, teso alla collaborazione con le Forze dell’Ordine e con la Magistratura, per stroncare sul nascere ogni tentativo di condizionamento criminale nella nostra comunità.

Come già avvenuto in passato, è necessario dare luogo ad un forte ed unitario impegno delle Istituzioni e della comunità tutta, per colpire ogni forma di violenza e garantire la sicurezza dei cittadini e la civile convivenza.

Confidando nell’azione lodevole delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, nei confronti delle quali si esprime il convinto apprezzamento per l’impegno e la professionalità profusa nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata, auspichiamo l’individuazione a breve dei responsabili.

Il PD non tralascerà di intraprendere nei prossimi giorni ogni azione a difesa della legalità e dei cittadini, consapevole che qualsiasi atto criminale oltre a colpire un singolo cittadino, una famiglia, costituisce una gravissima offesa per l’intera comunità di vittoriese.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it