SCUOLA VITTORIA COLONNA: UNA TRAPPOLA PER I BAMBINI

Denunciamo alle Autorità preposte le condizioni di insicurezza grave che si registrano alla Scuola elementare Vittoria Colonna mentre vengono eseguiti i lavori esterni, affidati tra l’altro senza gara alcuna alla stessa Ditta alla quale vengono affidate quasi tutti i lavori dei proventi delle concessioni di impianti fotovoltaici, con un giro traverso di soldi destinati al Comune ma gestiti furbescamente con procedure privatistiche, alla Ditta Gama, nota nel settore edilizio per i lagami stretti con il Sindaco Nicosia, diventato protagonista senza contrasto della televisione di proprietà  dei titolari della Ditta che esegue i lavori, in assenza di qualunque tutela delle norme sulla sicurezza. Ci chiediamo anche se i Vigili del Fuoco di Vittoria siano a conoscenza della situazione.

Tutte le uscite sono recintate e chiuse. Tranne una o due. Se malauguratamente dovesse esserci una emergenza  ci troveremmo veramente di fronte a un disastro. Come è possibile che le autorità scolastiche non reclamino sicurezza per gli alunni. A tal punto il silenzio è entrato nelle presidenze di questa scuola?

Tutto ciò è intollerabile. Lanciamo questo allarme-appello-denuncia. Attenderemo qualche giorno: poi saremo lì a protestare e a esprimere la nostra indignazione per quello che accade a Vittoria  in questa circostanza, dove la sicurezza di tanti bambini è oscurata dagli interessi  incontrollati di ditte legate alla cricca.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it