Sconfitta pesante per la Virtus in casa contro Lumezzane

Finisce con una sconfitta pesante, 62 a 84 il match che vedeva i padroni di casa della Virtus Ragusa affrontare la Luxarm di Lumezzane nel campionato di basket di serie B. Partita difficile che sicuramente non vedeva la Virtus partire favorita. Prima frazione con avvio lento e impreciso dei padroni di casa che non riescono a finalizzare pur costruendo; 5 tiri da tre degli avversari, pressoché infallibili fino a quel momento, dopo 7 minuti di gioco portano il Lumezzane sul 19 a 7, massimo vantaggio.

Poi la lenta rimonta virtussina con la carica suonata da Cassar, Sorrentino e Chessari che realizzano e smistano palloni preziosi riportando la squadra a -2 a metà del secondo tempino che si chiude in favore degli avversari sul 44 a 37. Brutto terzo quarto per entrambe le formazioni con la Virtus che riesce a portarsi sul – 6 a metà della terza frazione ma subisce il ritorno degli avversari che vanno a + 12 alla fine della terza frazione.

Dell’ultimo quarto, quasi nulla da salvare. La Virtus mette a segno 6 punti in 5 minuti – spesso frettolosa e poco precisa -, contro i 15 del Lumezzane. Ad una ventina di secondi dalla conclusione, i padroni di casa mettono palla a terra, la resa davanti ad una squadra capace di buon gioco e che dalla panchina ha portato 26 punti e ha tirato con percentuali decisamente migliori. 

Tabellino

Virtus Ragusa: Chessari 12; Zanetti 7; Valenti n.e.; Epifani 4; Simon 0; Festinese 0; Cassar 13; Sorrentino 11; Gaetano 15; Calvi o. All. Bocchino

LuxArm Lumezzane: Maresca 13; Fossati 7; Tilliander n.e.; Perez 13; Dalcò 6; Ciaramella 9; Mastrangelo 13; Scanzi 19; Dilas 4; Djiya n.e. All.Saputo

Arbitri Zancolò e Zuccolo 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it