Scoglitti, sfiorata ancora la tragedia: bancario salva due donne dalle onde del mare

Una donna e la sua bambina salvati dal mare di Scoglitti. A raccontare la vicenda è il candidato a sindaco Pietro Gurrieri, che è anche un giornalista. A compiere il gesto coraggioso è  Francesco Denaro, quarantenne vittoriese, bancario ed appassionato di arti marziali, residente da anni nel Milanese e in questi giorni in ferie a Scoglitti con il papà Paolo e le rispettive famiglie, che ieri mattina si è catapultato in mare da una spiaggia della Riviera Gela, per salvare una giovane mamma che con la propria bambina era stata travolta, a pochissima distanza dalla riva, da un’onda anomala, rischiando di annegare.

“Due giorni fa” – commenta Gurrieri – “a seguito di quanto accaduto a Baia del Sole, nelle cui acque una donna di appena 46 anni sarebbe annegata se non fosse stata salvata da due ragazzi di Gela affiancati ad uno – Mirko il suo nome, ed altro non posso dire in quanto intende rimanere anonimo – avevo segnalato l’inammissibile ritardo nella predisposizione da parte dell’amministrazione comunale del servizio di soccorso e salvataggio in mare”.

“Sono trascorsi due giorni” – continua – “nessuna risposta da parte dell’ente e una giovane madre salvata per un caso fortuito dal coraggio di un Vittoriese. Cosa si aspetta, che accada l’irreparabile?”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it