“SCOGLITTI NON È ANCORA PRONTA ALL’ARRIVO DEI TURISTI”

“Le temperature parlano chiaro. È indispensabile imprimere un’accelerazione al piano programmatico dell’Amministrazione comunale riguardo agli interventi di manutenzione da attuare nella frazione di Scoglitti. Dobbiamo recuperare il tempo perduto”.

Queste le parole di Andrea La Rosa, Consigliere comunale di Sviluppo Ibleo, il quale fa notare le numerose pecche che si registrano nella frazione rivierasca quando, in questo periodo, dovrebbe già essere pronta ad accogliere villeggianti e turisti.

“Non dimenticando, naturalmente, i residenti” – chiarisce La Rosa – “che hanno bisogno di attenzione tutto l’anno. Ma è ovvio che, proseguendo questo bel tempo, le presenze continueranno ad essere sempre più numerose. Per cui la frazione ha bisogno di tutta una serie di interventi di manutenzione. Già da ieri. A cominciare dalla pulizia lungo le spiagge, per non parlare della cura del verde pubblico, della sistemazione di cassonetti supplementari. E, ancora, le docce negli arenili hanno bisogno di essere ripristinate, è necessario risistemare al meglio le piazzette e i marciapiedi. È opportuno adoperarsi per creare le isole pedonali mentre i giochini per i bambini hanno bisogno di essere recuperati in modo adeguato. Insomma, tutta una serie di problematiche che devono essere affrontate nei tempi dovuti. Chiediamo all’Amministrazione comunale di pianificare al più presto gli interventi in oggetto. Con l’auspicio che non si registrino i soliti ritardi che rendono peggiore la qualità della vita di residenti, villeggianti e turisti”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it