SCHININA’ E BACIAMOLEMANI IN BELGIO MIETONO SUCCESSI

Prosegue con grande successo l’esperienza in Belgio del giovane attore e regista Danilo Schininà e di alcuni componenti della band ragusana Baciamolemani. “Made in Italy” è il titolo della manifestazione che toccherà in 11 giorni 7 teatri. In attesa dell’avvio degli spettacoli, Danilo Schininà ha incontrato gli studenti delle Università di Genk, Brugge e Kortrijk con cui ha discusso di teatro, letteratura e poesia. Anche la pièce teatrale “Grillo” è stata al centro degli incontri con i giovani universitari.

A Bruxelles i giovani artisti iblei saranno ospiti del Sounds Jazz Club, dove si esibiscono artisti di fama internazionale. A Brugge, invece, lo spettacolo “Grillo” sarà portato in scena in uno dei teatri più importanti della città, situato nel centro storico, il Biekorf. Oltre alle Fiandre, la tournée toccherà anche la Vallonia. Accanto ai nostri artisti vi è Luciano Iacono (premio Ragusani nel Mondo 2008) che è per loro supporto e punto di riferimento. Queste le date e le tappe della tournée: 17 novembre Kortrijk, 21 novembre Manage, 23 novembre Bruxelles, 24 novembre Sint Niclas, 25 novembre Leuven, 26 novembre Genk ,28 novembre Brugge,

Gli spettacoli saranno sottotitolati in nederlandese e in francese per renderli comprensibili anche a coloro che non parlano la lingua italiana. (p.g.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it