Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Scabbia tra gli studenti: sospese le attività didattiche in due scuole a Chiaramonte
29 Mag 2025 22:01
Chiusura straordinaria del plesso di Roccazzo e della sede staccata dell’Istituto Alberghiero di Chiaramonte Gulfi a causa dell’accertamento di alcuni casi di scabbia.
Ad annunciarlo è il sindaco di Chiaramonte Gulfi, Mario Cutello, che ha comunicato la chiusura dei plessi scolastici in questione proprio per permettere di effettuare la disinfestazione dei locali. E’ stata emessa apposita ordinanza.
“È la prima volta che ci troviamo ad affrontare una situazione del genere. Abbiamo informato tempestivamente l’ASP e siamo in attesa di indicazioni ufficiali sul protocollo da seguire”, dichiara il vicesindaco Elga Alescio.
Intanto, i due plessi sono stati chiusi in via precauzionale e dovrebbero riaprire giorno 3 giugno. Le altre scuole di Chiaramonte, ovvero le classi che ricadono all’interno dell’Istituto Comprensivo Serafino A. Guastella, resteranno aperte regolarmente.
© Riproduzione riservata