Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Sanità, Andrea Nicosia: “Il Guzzardi è stato promosso solo sulla carta”
21 Ott 2017 23:02
“I nostri ospedali sono stati umiliati dal governo regionale uscente che, al termine di anni di silenzio, ha elaborato un piano di riordino delle rete ospedaliera che è il peggiore che si sia mai visto. Il Guzzardi è stato promosso solo sulla carta, ma i problemi sono quelli di sempre, se non in via di peggioramento. Il pronto soccorso non dispone di locali adeguati, il personale sanitario è carente, l’ambulanza medicalizzata resta un miraggio e alcuni reparti sono perennemente a rischio chiusura”.
Lo ha scritto Andrea Nicosia, candidato di #diventeràbellissima
Sono stati tanti nel tempo di interventi di Nicosia a tutela del presidio, l’ultimo lo scorso 27 settembre dopo l’intervento del nuovo manager, dr. Lucio Ficarra, e del direttore del dipartimento di emergenza, dr. Roberto Ammatuna, che avevano confermato la disposizione di servizio di due nuovi medici. L’attenzione, assicura Nicosia, resta molto alta.
“Da anni giocano con la vita delle persone – prosegue il post – annunciano concorsi e mobilità che puntualmente si perdono nel nulla costringendo ad andare avanti con i conferimenti di incarichi a tempo. Adesso basta: Vittoria, e con essa tutta la provincia, meritano provvedimenti definitivi in grado di garantire stabilità e serenità ad utenti e operatori. Meritano risposte!”
© Riproduzione riservata
