“San Giorgio a Ragusa, Mille anni di storia”: si presenta il libro di Andrea Ottaviano


Tra gli appuntamenti che meritano attenzione con riferimento al programma ricreativo e culturale dei solenni festeggiamenti di San Giorgio, di certo merita attenzione quello di giovedì quando, alle 18,00 al centro studi Feliciano Rossitto, sarà presentato il libro “San Giorgio a Ragusa – Mille anni di storia”.

Il testo è stato scritto dal dottor Andrea Ottaviano e della presentazione si occuperà il prof. Giancarlo Poidomani, docente presso l’Università degli studi di Catania. Il sottotitolo preannuncia informazioni di grande interesse visto che si parlerà de “Le avvincenti pagine sconosciute dei secolari contrasti tra sangiorgiari e sangiovannari”.

Per quanto riguarda, invece, gli appuntamenti liturgici, stasera, al Duomo, alle 19,30, breve riflessione su Maria Regina della pace a cui farà seguito una preghiera mariana. Domani, alle 18,30, ci sarà la recita del Rosario, alle 19 la santa messa e alle 20,30 un incontro di preghiera carismatica che si terrà nella chiesa di San Francesco all’Immacolata.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it