Salvatore Romano il nuovo presidente del Consiglio di Comiso

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Salvatore Romano, eletto nella lista civica Comiso Vera, è il nuovo presidente del Consiglio comunale. La votazione è avvenuta ieri sera, nel corso della seduta in cui si è insediato il nuovo Consiglio Comunale. Ha riportato dieci voti, uno in più rispetto a quelli della maggioranza essendo assente il consigliere comunale Michele Assenza, cinque le schede bianche.

Valentina Damiata, anche lei eletta nella lista civica Comiso Vera, è il nuovo vicepresidente. Ha ottenuto nove voti. In precedenza, i consiglieri hanno prestato giuramento. Si è dimesso da consigliere comunale, perchè designato assessore Biagio Vittoria, al suo posto è subentrata Daniela Longo, prima dei non eletti della lista Prima Comiso.

Le commissioni consiliari permanenti risultano così composte:

I Commissione: Affari generali, affari legali e contenzioso. Regolamento. Affari del personale. Servizi demografici e organismi di decentramento

Fabio Fianchino (presidente), Filippo Spataro (vice presidente), Manuela Pepi, Alessandro Meli, Dante Di Trapani.

II Commissione: Sviluppo economico e attività produttive

Vittorio Ragusa (presidente), Gaetano Gaglio (vice presidente), Daniela Longo, Giuseppe Alfano, Alberto Belluardo.

III Commissione: Lavori pubblici e urbanistica, edilizia privata e residenza pubblica, edilizia scolastica, viabilità e toponomastica, trasporti, protezione civile, arredo urbano, verde pubblico, tutela del patrimonio

Patrizia Bellassai (presidente), Fabio Fianchino (vice presidente), Alberto Belluardo, Roberto Cassibba, Giuseppe Alfano.

IV Commissione: Tributi e programmazione finanziaria. Bilanci e adempimenti connessi

Gaetano Gaglio (presidente), Luigi Bellassai (vice presidente), Alessandro Meli, Manuela Pepi, Dante Di Trapani.

V Commissione: Solidarietà e sicurezza sociale, lavoro e problematiche dell’occupazione, pari opportunità, pubblica istruzione, beni e attività culturali, sport e tempo libero, problematiche giovanili

Luigi Bellassai (presidente), Vittorio Ragusa (vice presidente), Daniela Longo, Concetta Valentina Damiata, Dante Di Trapani.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it