Sabato prossimo ad Ibla l’evento culturale con Alberto Angela: modificata la viabilità del centro

L’“Estate Iblea 2021”, il cui programma completo degli eventi verrà presentato in conferenza stampa la prossima settimana, si apre sabato 10 luglio a Ragusa Ibla con Alberto Angela che, nella splendida location di Piazza Duomo, terrà una lectio magistralis traendo spunto dal suo volume “L’inferno su Roma.

Il grande incendio che distrusse la città di Nerone”. Si tratta di un appendice all’edizione di quest’anno di “A Tutto Volume – Libri in festa a Ragusa”.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento culturale, il Comando della Polizia Municipale ha emanato un’apposita ordinanza a mezzo della quale si dispone che nella giornata del 10 luglio il transito dei veicoli di qualsiasi tipo, in entrata da Largo Camerina con direzione di marcia Piazza Duomo – Via Maria Paternò Arezzo sarà vietato temporaneamente dalle ore 19,30 alle ore 23,30 – ad eccezione dei veicoli di soccorso e di polizia.

Il transito in uscita dalla Via Maria Paternò Arezzo e dalla Via Dott. Solarino sarà consentito invece, dalle ore 19,30 alle ore 23,30, attraverso Via Cap. Bocchieri e Via Camerina, con accesso su Largo Camerina.

Al fine di consentire agevolmente alle persone di raggiungere l’antico quartiere della città, sono disponibili gli autobus del servizio di trasporto pubblico urbano e le navette gratuite messe disposizione dell’Amministrazione comunale nei fine settimana, così come indicato nella locandina allegata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it