S.CROCE, FURTO DI CORRENTE ELETTRICA

I militari della Stazione di Santa Croce Camerina hanno riscontrato ieri un furto di corrente elettrica e denunciato una persona.

Nel corso di un recente servizio di controllo del territorio, una pattuglia dei militari di Santa Croce aveva notato qualcosa di anomalo su un allaccio alla rete elettrica pubblica da un’abitazione non abitata, verosimilmente una seconda casa per le vacanze estive.

Chiamati i tecnici ENEL per un riscontro, questi effettivamente avevano la certezza della manomissione del contatore che è stato staccato e sottoposto a sequestro penale dai militari di Santa Croce.

Convocato sul posto il proprietario dell’immobile e titolare del contratto di fornitura elettrica, D.F., 51enne coltivatore vittoriese, è stato dai militari identificato e denunciato per furto aggravato di corrente ai danni di ENEL distribuzione SpA.

Purtroppo in Italia, soprattutto nelle seconde case, utilizzate poco e quindi di difficile controllo da parte del gestore della rete, la manomissione dei contatori è diffusa e spesso il titolare del contratto non si rende conto della gravità del reato che prevede pene da uno a sei anni di reclusione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it