La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
S. CROCE, FRATTURA PROBABILMENTE IRRIMMEDIABILE NELLA COALIZIONE DI SINISTRA
28 Gen 2012 11:07
Durante l’ultima riunione tra Città Futura, Idv, Sel e Pd di S. Croce Camerina si è creata una grossa frattura interna alla coalizione di sinistra che si sarebbe presentata alle prossime Amministrative. Oggetto del contenzioso: gli aventi diritto per le primarie tra Franca Iurato e Giovanni Aquila.
La questione è nata a proposito dei cittadini extra-comunitari. Da una parte c’è chi sosteneva che potessero votare tutto coloro i quali in possesso di certificato di residenza storico, dall’altra chi pretendeva il certificato elettorale.
Altro cavillo i minori che nel periodo elettorale conseguono la maggiore età e il conseguente diritto al voto. A quest’ultimi non può essere richiesto il certificato elettorale in questo momento, perché lo riceveranno in seguito.
Questi i motivi che hanno portato lo scontro, che ha provocato una frattura, a quanto pare, insanabile all’interno di quella che prima era una coalizione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it