Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
S.CROCE, FORUM SULL’AGRICOLTURA
01 Feb 2012 12:23
La lista civica ‘Tutti x Santa Croce – Piero Mandarà Sindaco’ sta organizzando per il mese di febbraio una serie di Forum, con cadenza settimanale, che affronteranno varie tematiche di interesse generale e che saranno aperti al pubblico. Scopo dei suddetti è quello di far conoscere i punti salienti che il candidato sindaco ed il suo gruppo desiderano inserire nel programma elettorale, integrandoli con i suggerimenti che perverranno direttamente dai cittadini. Il primo incontro avverrà venerdì 3 febbraio, alle ore 18, presso l’attuale Biblioteca comunale di Via Caucana. Il tema dell’incontro riguarderà il settore dell’agricoltura santacrocese e toccherà punti sensibili, che meritano dettagli e approfondimenti. A relazionare saranno alcuni imprenditori agricoli: Aldo Bertolone, Guglielmo Zisa, Biagio Agnello, Patrizia Ruggeri, nonché il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Francesco Fallica.
“La nostra avventura in mezzo alla gente va avanti . L’appuntamento rappresentato dai forum è l’estensione, in grande, degli incontri tenuti settimanalmente dalla lista che mi onoro di rappresentare – spiega Piero Mandarà -. L’agricoltura è la prima tematica su cui abbiamo assoluta esigenza di confrontarci. Parleremo delle ultime questioni che hanno investito e paralizzato il settore, cercando buoni spunti da inserire nel programma che presenteremo alla città. Ciò sarà possibile sollecitando e ascoltando la coscienza critica dei nostri compaesani, che vivono sulla propria pelle le difficoltà del momento”. La cittadinanza è invitata a partecipare e intervenire direttamente al dibattito.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it