È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RUMENA UBRIACA AL VOLANTE SULLA RAGUSA-CATANIA
06 Mar 2011 09:54
Continuano i servizi della Sezione Polizia Stradale di Ragusa e del Distaccamento di Vittoria, diretti dal Vice Questore Agg. Dott. Gaetano Di Mauro, mirati a garantire la sicurezza nelle strade della provincia di Ragusa, con numerose pattuglie che nel corso di questa settimana hanno conseguito i seguenti risultati:
– P.M, cittadina rumena di 38 anni residente a Francofonte, è stata fermata alla guida della propria autovettura sulla Strada Statale 514 mentre viaggiava in direzione Ragusa. Gli agenti notavano che il veicolo zigzagava invadendo pericolosamente la corsia opposta per cui immediatamente lo bloccavano. La donna, in evidente stato confusionale determinato da abuso di alcol, veniva accompagnata a mezzo ambulanza presso l’ospedale di Comiso dove veniva sottoposta ad accertamenti. Veniva così riscontrato un tasso alcolemico di 3,78 g/l, oltre 7 volte superiore il limite massimo ammesso di 0,5 g/l. Gli Agenti procedevano quindi al ritiro della patente di guida ed al sequestro del veicolo che sarà confiscato, mentre per la donna è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per guida in stato di ebbrezza.
– Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa C.L. residente a Vizzini e P.G. residente a Licodia Eubea, entrambi di 27 anni con numerosi precedenti penali per reati contro la persona e contro il patrimonio, per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. I due soggetti, che si aggiravano a bordo di una Volkswagen Passat nella periferia di Chiaramonte Gulfi, sono stati notati nel primo pomeriggio di venerdì da una delle pattuglie impegnate nel controllo della zona, sulla Strada Statale 514 nei pressi del bivio Dicchiara. I due, dopo un vano tentativo di sottrarsi al controllo, sono stati bloccati e controllati mentre il veicolo è stato perquisito. Venivano così rinvenuti nell’abitacolo arnesi da scasso, vari grimaldelli, una torcia, una spranga di ferro con punta acuminata ed un lungo bastone con nodi metallici, inoltre, C.L. era in possesso di un coltello a serramanico. Il veicolo è stato sequestrato poiché privo di assicurazione.
– E’ stato denunciato per violazione degli obblighi di custodia di cose sottoposte a sequestro G.F., vittoriese, di 27 anni. Lo stesso avrebbe sottratto all’Autorità Amministrativa l’autovettura che gli era stata sequestrata per mancanza di copertura assicurativa.
– Nella tarda serata di venerdì, sulla Strada Provinciale Ragusa – Marina di Ragusa, sono stati fermati H.N.H. e S.N.H., entrambi minorenni, cittadini egiziani. I due, extracomunitari clandestini, erano fuggiti da una comunità per minori di Ragusa nel pomeriggio. Su disposizione del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania i giovani sono stati riaccompagnati presso la comunità.
– Nella nottata di oggi due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica, si tratta di O. T. , modicano, di 33 anni e M.M., tunisino, di 32 anni, entrambi al controllo con etilometro hanno risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite massimo consentito.
Nel corso dei controlli sono stati sequestrati 11 veicoli per mancanza di assicurazione, ritirate 8 carte di circolazione, sono state denunciate due persone per guida senza patente, ritirate 7 patenti per violazione delle norme di comportamento ed altre violazioni e decurtati 56 punti dalla patente di guida.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it