Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Rosario Amarù nuovo comandante della polizia municipale di Vittoria. Gli auguri di Salvo Sallemi
10 Set 2020 13:42
“Il dottore Rosario Amarù è un servitore dello Stato che ha dimostrato, sul campo e in ogni ruolo, il suo grande valore e la sua concreta capacità operativa. Gli porgo i più sinceri auguri di buon lavoro nel nuovo ruolo che ricoprirà a capo della polizia municipale di Vittoria. Di certo sarà una professionalità importante e di consolidata esperienza al servizio del Comune di Vittoria”.
Lo ha detto il candidato a sindaco Salvo Sallemi commentando il nuovo incarico annunciato dal Comune di Vittoria nel corso di una conferenza stampa.
“La polizia locale è un patrimonio da valorizzare – ha proseguito Sallemi – e proprio per questo motivo durante la scorsa amministrazione si era pensato di spostare il comando nel centro cittadino, in modo tale da garantire maggiore sicurezza, una migliore prossimità per i cittadini e un contatto più diretto e una migliore operatività del personale.
Il ruolo della polizia municipale è e sarà cruciale in grandi sfide: la raccolta differenziata, la lotta alle fumarole, la sicurezza urbana, l’organizzazione di grandi eventi. Imprescindibile però sarà cercare di potenziare l’organico che decenni fa arrivava sino a 100 unità, mentre adesso ve ne sono poco meno della metà. Da sindaco chiederò con forza alle istituzioni e al governo l’immediata possibilità di rimpinguare l’organico e di sbloccare i concorsi pubblici”.
© Riproduzione riservata