Rosario Amarù nuovo comandante della polizia municipale di Vittoria. Gli auguri di Salvo Sallemi

“Il dottore Rosario Amarù è un servitore dello Stato che ha dimostrato, sul campo e in ogni ruolo, il suo grande valore e la sua concreta capacità operativa. Gli porgo i più sinceri auguri di buon lavoro nel nuovo ruolo che ricoprirà a capo della polizia municipale di Vittoria. Di certo sarà una professionalità importante e di consolidata esperienza al servizio del Comune di Vittoria”.

Lo ha detto il candidato a sindaco Salvo Sallemi commentando il nuovo incarico annunciato dal Comune di Vittoria nel corso di una conferenza stampa.

“La polizia locale è un patrimonio da valorizzare – ha proseguito Sallemi – e proprio per questo motivo durante la scorsa amministrazione si era pensato di spostare il comando nel centro cittadino, in modo tale da garantire maggiore sicurezza, una migliore prossimità per i cittadini e un contatto più diretto e una migliore operatività del personale.

Il ruolo della polizia municipale è e sarà cruciale in grandi sfide: la raccolta differenziata, la lotta alle fumarole, la sicurezza urbana, l’organizzazione di grandi eventi. Imprescindibile però sarà cercare di potenziare l’organico che decenni fa arrivava sino a 100 unità, mentre adesso ve ne sono poco meno della metà. Da sindaco chiederò con forza alle istituzioni e al governo l’immediata possibilità di rimpinguare l’organico e di sbloccare i concorsi pubblici”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it