RINTRACCIATO, ARRESTATO E CONDOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE IL “RAGIONIERE” DI VITTORIA

VITTORIA Biagio, un vittoriese di 52, conosciuto come il “ragioniere” è stato rintracciato, arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.

Nei suoi confronti è divenuta esecutiva la sentenza di condanna della Corte d’Appello di Catania, definitiva il 5 giugno scorso, che lo ha riconosciuto colpevole del reato di usura continuata in concorso, aggravata dall’essere stata commessa nei confronti di coloro che si trovavano in stato di bisogno e svolgevano attività imprenditoriali, professionale o artigianale e aggravata per aver agevolato le associazioni di tipo mafioso, art. 416 bis del codice penale.

Vittoria Biagio già nel 1999 era stato ritenuto colpevole di aver fatto parte di un’associazione a delinquere di tipo mafioso.

La Corte D’Appello ritenendo la continuazione con tale reato lo ha condannato alla pena di 4 anni di reclusione ed euro 10.000 di multa.

Il condannato ha espiato già una parte di pena tra il 1999 ed il 2000 e gli restano ancora 2 anni ed 8 mesi di reclusione e 10.000 euro di multa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it