RICCARDO MINARDO: RAGUSA – CATANIA. LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE

Non capisco perché ci si ostina a creare allarme e confusione nei confronti della collettività iblea; è forse perché siamo in campagna elettorale?

E’ quanto dichiara l’on. Riccardo Minardo in merito alle ultime vicende che stanno interessando la Ragusa-Catania e conferma il fatto che dalla Regione, con in testa il Presidente Lombardo e l’Assessore alla Infrastrutture Russo, si segue da sempre con minuziosa attenzione tutto l’iter relativo alla realizzazione dell’infrastruttura e soprattutto dopo la comunicazione del Ministro Matteoli della disponibilità delle risorse che comunque non sono state liberate perché, come lo stesso Ministro Fitto ha ribadito, il Par va rimodulato insieme alla Regione.

Pertanto nessun tradimento o sotterfugio da parte della Regione è stato attuato, continua l’on. Minardo, anzi come lo stesso Piercarmelo Russo ha minuziosamente confermato, nessuna revoca è stata chiesta della disponibilità della quota del finanziamento statale, piuttosto è già in programma un incontro per mercoledì, concordato con l’ing. Incalza, fra le strutture tecniche che seguono l’iter.  Nello smentire categoricamente tutto quello è stato dichiarato dal’on. Leontini, con bugie, falsità, provocazioni sterili che creano allarmismo tra la collettività e creano danno e quindi è meglio non continuare a fare danno, ribadisco invece che la Regione non solo è pronta a mettere a disposizione la quota parte dei fondi Fas per la Ragusa-Catania ma è anche pronta a chiarire con il Governo nazionale quanto fatto finora e quanto si deve ancora fare con la sola volontà di  far emergere le reali motivazioni che bloccano l’iter.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it