È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
REPLICA ALLA NOTA DI “COMISO VERA”
16 Nov 2014 14:42
In riferimento all’ultimo comunicato di “Comiso Vera”, dove si annuncia un sit in di protesta, replica il capogruppo del Partito Democratico Gaetano Scollo :
“ Mi rincresce che l’amico consigliere di Comiso Vera divulghi un comunicato del genere smentibile subito con i fatti. È sotto gli occhi di tutti nonostante la carenza di personale e le ristrettezze economiche dell’ente, la massima cura su tutti i fronti della nostra citta. Infatti, basta farsi un giro per Comiso e Pedalino è si nota da subito che tutte le aree verdi, gli incroci, le strade sono puntualmente pulite o sottoposte a lavori di diserbatura. Per quanto riguarda la raccolta differenziata è arrivata a percentuali alte e sono sicuro che grazie al piano ARO nei prossimi mesi aumenterà sempre di più. Per finire con gli interventi tecnologici grazie alle manutenzioni avviate, si riesce a dare risposte per riparare una buca, una perdita d’acqua o guasti agli impianti d’ illuminazione pubblica nel giro di 48 ore. Mi chiedo come mai l’amico consigliere Alfano, non protestava insieme a noi dal 2008 al 2013 quando, allora davvero l’abbandono totale della città era sotto gli occhi di tutti, per fare solo un esempio per riparare una perdita d’acqua passavano mesi e mesi. Inviterei ad Alfano, invece di sprecare tempo a scrivere comunicati inefficaci, a collaborare in modo costruttivo insieme alla nostra amministrazione, guidata dal Sindaco Spataro, che da subito dopo il suo insediamento ha dato segnali di vero cambiamento e di assoluto interesse per risolvere giornalmente le varie esigenze della città tutta.”
© Riproduzione riservata