È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RENDICONTO FINANZIARIO DEL CONSORZIO TURISTICO
11 Nov 2014 09:21
Un’interrogazione urgente presentata dal Consigliere comunale di Modica, Michele Colombo del gruppo “Il Megafono”, avente per oggetto il rendiconto finanziario del Consorzio Turistico per l’anno 2013.
“Considerata” – scrive Colombo – “la nota dei Revisori dei conti di questo comune con prot. N. 60 del 07/08/2014 nella quale si invita il Consorzio Turistico a relazionare in merito agli interventi realizzati e finanziati nell’anno 2013, vista la nota prot. N.38874 del 9/9/2014 del Comune di Modica in cui si specifica che con la determinazione assunta al prot. 37072 del 08/08/2014 questo Comune ha trasferito la somma di € 58.000,00 e non è stata comunicata al Dirigente alcuna spesa effettuata dal Consorzio turistico nell’anno 2013 e la nota dei Revisori dei conti di questo Comune prot. n 64 del 17/10/2014 in cui si intima il rendiconto relativo all’anno 2013 da parte del Consorzio turistico, premettendo che il Consorzio voluto dal Consiglio Comunale di Modica si autofinanzia con i proventi della tassa di soggiorno ed è tenuto a rendicontare tutta l’attività in maniera completa e nei termini previsti, si chiede, al Sindaco, al delegato al Consorzio e all’Assessore al Turismo, di spiegare il ritardo nella documentazione dell’esercizio 2013 e quali sono gli obiettivi raggiunti nello stesso anno”.
Colombo chiede, inoltre, di chiarire lo spiacevole episodio che ha visto sequestrato dalla Polstrada il pulmino del Consorzio, causa la mancanza delle licenze e, concludendo, “di relazionare sulle strategie del Consorzio per l’anno in corso e i risultati raggiunti e da raggiungere”.
© Riproduzione riservata