È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RASSEGNA INTERNAZIONALE DI ARTI VISIVE
12 Gen 2012 13:01
Tanti gli artisti che saranno ospitati nella rassegna internazionale di arti Visive che aprirà i battenti a Catania, presso la Galleria d’Arte Moderna del Padiglione Espositivo E4 nel Complesso Fieristico delle Ciminiere, sabato 14 gennaio fino al 5 febbraio per dar moto agli appassionati e curiosi di poterla visitare. L’evento “Catania the three Dimensions of Art” ( Catania le tre dimensioni dell’Arte) è una rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea che gode dell’alto Patrocinio della Provincia Regionale di Catania. Il tutto è organizzato dall’ Associazioni SpazioArte di Torino e “ArtCenter “ di Adrano con la collaborazione di ArteEikon. L’Evento sarà curato dallo scultore Angelo Cottone e dal pittore Giuseppe Apa. Il tutto non si ridurrà solo all’esposizione ma vi saranno dei giorni arricchiti da sfilate di moda e intrattenimenti poetiche e teatrali.
Ricordiamo che gli artisti che parteciperanno sono stati invitati o presentati da noti critici d’arte o da artisti di grande notorietà. L’invito è stato rivolto agli artisti delle arti espressive, ovvero Pittori, Scultori, artisti Installatori, della Performance, dell’Arte della moda e del Design in genere. Tra questi artisti che parteciperanno ricordiamo l’artista niscemese, Cettina Callari che dice:“Mi sento onorata di essere stata selezionata ad esporre le mie tele nell’ambito di questo importante evento”. Ricordiamo che Cettina Callari ha allestito diverse mostre personali ed ha partecipato a collettive in Italia e all’estero ottenendo importanti riconoscimenti: prima classificata a Spa – Bruxsselle Belgio, e a Nizza in Francia . in altre mostre ha ottenuto posizioni di primo piano. Le sue opere sono state pubblicate su riviste e libri d’Arte tra i quali ArteCultura International Urbis et Artis ( Università Pontificia Seraphicum).
© Riproduzione riservata