RAPINATA ALL’USCITA DAL SUPERMERCATO. ARRESTATO L’AUTORE

Le indagini di polizia sono proseguite senza sosta. La caccia si è conclusa solo nel corso della notte. La ricostruzione del fatto delittuoso, le approfondite indagini svolte, la raccolta delle informazioni dalla vittima, i particolari estrapolati dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale avevano convinto gli investigatori circa l’identità del probabile autore della rapina. Un soggetto si ricercava attivamente ed è stato rintracciato nel corso della tardissima serata.

SALERNO SOLARINO Giovanni, 34 anni, vittoriese, un passato con condanne per stupefacenti, armi ed evasione, e precedenti penali per reati contro il patrimonio. Aveva urgente necessità di denaro e non ha esitato a minacciare con un appuntito cacciavite una inerme signora.

Gli agenti della polizia giudiziaria lo hanno rintracciato mentre camminava su via Incardona verso Scoglitti. Lo hanno notato di spalle, aveva ancora lo stesso abbigliamento del mattino. Accortosi della presenza della polizia ha tentato di scappare. La fuga è durata qualche centinaio di metri. E’ stato raggiunto ed immobilizzato. Poi presso il commissariato si è sfogato, era stato lui ad assalire la signora, ha bisogno di denaro, tanto denaro per il suo stato di tossicodipendenza.

SALERNO SOLARINO non ha fissa dimora, dal 2008 al maggio 2011 era stato detenuto ad Enna per scontare una pena inflittagli per rapina, da quella data aveva riparato in un comune vicino presso una comunità terapeutica per il recupero dalle tossicodipendenze che da qualche giorno aveva lasciato.

All’esito delle informazioni raccolte e dei dati in possesso degli agenti, considerato il pericolo di fuga già manifestato e le gravi difficoltà di un suo successivo rintraccio, non avendo il predetto alcuna luogo di fissa dimora, era  posto in stato di fermo di indiziato di delitto e condotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria d.ssa C. Maone.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it