Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
RagusAttiva: ripulita una zona di contrada Castiglione. FOTO
30 Apr 2021 20:21
A causa delle restrizioni, la spedizione nella bellissima spiaggia di Randello/ Punta Braccetto è stata ulteriormente spostata a domenica 9 maggio, sperando che, per quella data, non ci siano ulteriori problemi.
“La nostra ultima spedizione è stata in contrada Castiglione, zona di campagna a ridosso della periferia ragusana, luogo di passaggio e di ville antiche”- ha affermato Piero Pizzo, co- fondatore di RagusAttiva.
E continua: “Perché abbiamo scelto questo luogo come location della nostra spedizione? Perché lungo la strada principale, nei pressi di un vero e proprio eco- mostro, è abitudine gettare i propri rifiuti in una piazzola di sosta, una vera discarica abusiva. Tre chilometri interamente ricchi di spazzatura. E noi di RagusAttiva non potevamo non agire, davanti a questo spettacolo alquanto indecoroso e dannoso, per la nostra terra e per la nostra salute.
In questa spedizione siamo stati circa sessanta volontari, e abbiamo rimosso circa 250 sacchi di rifiuti.
Con noi, presenti anche i ragazzi del Sahara Club, che sono stati indispensabili per il trasporto dei sacchi, e non solo, dall’area operativa in cui si è svolta tutta l’attività al luogo di raccordo con la ditta incaricata per il conferimento in discarica.
Questa spedizione in contrada Castiglione la ricorderemo anche per un altro motivo: abbiamo reso ufficiale la nostra bellissima maglia RagusAttiva, una piccola chicca che ci rende sempre più orgogliosi di questa nostra realtà, che piano piano sta diventando qualcosa di sempre più importante.
La maglia è sia in versione femminile che maschile, e per averla è semplicissimo: o scrivete direttamente sulla nostra pagina Facebook, oppure mandate una email al seguente indirizzo ragusa.attiva@gmail.com
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it



