Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Ragusa: “Quell’incrocio è troppo pericoloso!” La denuncia sui social
02 Ott 2019 08:39
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
“Fortunatamente oggi il morto non c’è stato ma ho visto dei papà piangere e mamme disperarsi, in questo incrocio (via Cartia/via Magna Grecia/via prof g. Cintolo) ho visto in 4 anni che vivo qui almeno un incidente al mese e nessuno che si prodighi per trovare una soluzione, per non dire che le macchine in queste vie corrono a folle corsa. Abbiamo chiesto di mettere dei dossi o dissuasori di velocità ma ci era stato negato dalle precedenti amministrazioni. Chiedo solo a chi legge di far arrivare a chi di dovere il messaggio che è urgente mettere in sicurezza queste nuove strade che sono diventate tra le più trafficate di ragusa per via delle migliaia di nuove residenze in zona selvaggio”. Così Simone Cocchiara sui social, uno dei residenti della zona, via facebook , ha denunciato l’ennesimo incidente stradale in zona. Per fortuna nulla di grave ma la misura è colma. La zona è da sempre considerata troppo pericolosa e non è la prima volta che si verificano incidenti simili.
Intanto, in seguito al post, il consigliere comunale Mario D’Asta ha formulato una interrogazione a risposta orale chiedendo all’amministrazione che nella zona vengano piazzati dei dossi o dissuasori di velocità, di mettere in sicurezza le nuove strade e di avviare una campagna per la guida responsabile.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it