Ragusa ospita il I raduno della Nazionale di Pallacanestro Femminile Sorde

Inizierà domani e si concluderà domenica 12 maggio a Ragusa, il 1° raduno  della Nazionale di Pallacanestro Femminile Sorde, organizzato dalla Federazione Sport Sordi Italia.

Il Comune di Ragusa  ha ritenuto opportuno patrocinare questa importante iniziativa che prevede oltre ad una serie di allenamenti delle giocatrici della nazionale presso il Palazama, anche  un incontro con gli studenti dell’istituto “G. Ferraris” di Ragusa e delle partite amichevoli con l’Ad Maiora RG e la Virtus Eirene che si disputeranno  sabato 11 maggio, con  inizio alle ore 16,30, presso il Palaminardi.

Intanto domani, alle ore 16, giornata in cui prenderà il via il raduno, presso l’Aula consiliare, l’Amministrazione comunale riceverà le atlete della Nazionale  Pallacanestro Femminile Sorde.

“Sarà questo un momento – dichiara il sindaco Peppe Cassì che ha trattenuto per sé la delega per lo sport – per far sentire alle atlete ospiti il calore e l’affetto della città  tradizionalmente vicina al mondo della pallacanestro vantando  una lunga storia di questo sport raccontata nel corso degli anni sia dalle squadre ragusane maschili e femminili di basket che hanno portato, e continuano a farlo ancora oggi, la nostra Ragusa agli onori della cronaca sportiva nazionale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it