Ragusa: Nuova Acropoli celebra la Giornata Mondiale della Filosofia

In occasione della Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’UNESCO, Nuova Acropoli promuove la celebrazione di questa fondamentale giornata anche a Ragusa!
E lo fa con due importanti appuntamenti.

Ad aprire il passo sarà il convegno dal titolo: “Filosofia e Salute. Come può la Filosofia essere arte dello star bene.”
I relatori, il prof. Santo Burgio dell’Università di Catania e Giovanni Romano di Nuova Acropoli Ragusa, ci accompagneranno in un percorso dall’Oriente all’Occidente per riscoprire come la Filosofia è stata da sempre associata e di fatto impiegata come fonte di Salute.

Il convegno si terrà sabato 23 novembre 2019, alle ore 19:00, presso la Sala Conferenze dell’Avis di Ragusa, in via della Solidarietà, n°2.
Secondo appuntamento di questa serie di eventi sarà la Presentazione del Corso di Filosofia Attiva, durante il quale si imparerà a vedere la Filosofia da un’altro punto di vista, in maniera pratica e quanto mai attiva e utile alle nostre sfide quotidiane. Grandi saggi e filosofi di tutte le epoche e da tutte le parti del mondo ci faranno da guida in questo viaggio… Platone, Confucio, Seneca, gli antichi egizi e molti altri!

La presentazione del Corso si terrà lunedì 25 novembre 2019, alle ore 19:00, presso la sede associativa di Nuova Acropoli Ragusa, in via Archimede, n°19/A (Palazzo Cocim).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it