RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Ragusa, eletti i nuovi vertici del Nursind
16 Nov 2018 14:23
Il Nursind rinnova i vertici: Savasta nuovo segretario provinciale, ecco i dieci componenti del Consiglio direttivo. Rinnovata la segreteria territoriale del Nursind di Ragusa, il sindacato delle professioni infermieristiche. Il nuovo segretario provinciale è Giuseppe Savasta, mentre viene riconfermato come segretario amministrativo Luigi Arrabito. Si è quindi insediato il nuovo Consiglio direttivo che da cinque componenti è passato a dieci. L’organismo è composto dai nuovi Giancarlo Brafa, Erina Leggio, Sonia Amenta, Giuseppina Pagano, Carmelo Rendo, Luca Gregniche, Michele Dinicola, che si aggiungono ai riconfermati Mario Presti e Claudio Trovato, quest’ultimo segretario uscente. L’attenzione del nuovo direttivo si focalizzerà sul lavoro da fare nel prossimo triennio 2018-2021: dalle nuove dinamiche introdotte dall’ultimo contratto di lavoro, all’implementazione dei servizi da offrire agli iscritti, all’istituzioni di commissioni ad hoc che si occuperanno dei tempi più caldi del mondo infermieristico come il demansionamento, le aggressioni degli operatori e l’istituzione della dirigenza infermieristica.
© Riproduzione riservata
