Ragusa Città Spettacolo: in arrivo Ranieri, Gazzè e Arbore con la sua orchestra

Ragusa Città Spettacolo. Con questo slogan vengono lanciati i tre grandi concerti che andranno a caratterizzare l’Estate Iblea promossa dal Comune di Ragusa con in testa il sindaco Peppe Cassì, gli assessori Ciccio Barone agli spettacoli e Clorinda Arezzo alla Cultura. Barone sta seguendo da vicino la parte più riferita agli spettacoli come nel caso dei tre grandi nomi che saranno presenti in piazza Libertà a Ragusa: l’11 agosto arriva Massimo Ranieri, il 22 agosto Max Gazzè e il 23 agosto il mitico Renzo Arbore con la sua ormai arcifamosa orchestra italiana.

PREVENDITA BIGLIETTI ONLINE CLICCA QUI 

Si tratta di tre grandi appuntamenti che naturalmente sono stati rivisitati alla luce delle normative covid e dunque non dovremo di certo immaginarci concerti con la folla ma tutto avverrà con gli ingressi contigentati e con i posti a sedere previsti per tutti e distanziati secondo quanto previsto dalle norme. Insomma l’obiettivo è quello di far assistere in totale sicurezza ai tre concerti garantendo naturalmente il principio della tutela della salute e solo in secondo piano quello del divertimento. E del resto Ragusa non è l’unica città siciliana e italiana in cui si svolgeranno concerti e spettacoli in questo modo. Anche in altre realtà si sta operando allo stesso modo offrendo grandi appuntamenti con gli artisti ma naturalmente pensando prima di tutto alla sicurezza. Sarà così dunque anche a Ragusa.

PREVENDITA BIGLIETTI ONLINE CLICCA QUI 

Per il resto, sulla valenza delle tre proposte artistiche, promosse in loco da Giovanni Gambuzza, c’è ben poco da dire visto che sono notissimi a tutti. Con Ranieri si va sul sicuro con la sua voce straordinaria e con i successi più noti. Stesso discorso per Max Gazzè, tra l’altro di origini sciclitane e dunque non mancherà anche l’abbraccio della terra iblea. E poi che dire di Renzo Arbore, straordinario mangiatore di palchi e con le sue canzoni famoso in tutto il mondo anche dopo una precedente tournée sviluppata proprio con l’orchestra italiana. I biglietti in vendita vanno praticamente a ruba anche perchè i posti di ingresso sono minori rispetto al passato proprio per la questione delle norme anticovid. Piazza Libertà a Ragusa è pronta a trasformarsi in arena per i grandi eventi di questa estate 2020.

PREVENDITA BIGLIETTI ONLINE CLICCA QUI 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it