Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Ragusa: celebrata la memoria liturgica in onore di Santa Rita da Cascia
22 Mag 2021 15:06
L’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa ha avviato, questa mattina, la celebrazione della memoria liturgica di Santa Rita che proseguirà nel corso della giornata.
E’ stato il direttore dell’ufficio, il sacerdote Giorgio Occhipinti, a presiedere, subito dopo le 9, la santa messa con la benedizione dei petali di rosa, fiore da sempre collegato alla santa, che, associati alle immaginette di Santa Rita, saranno distribuiti nel corso della giornata ai malati Covid nei reparti dell’ospedale Giovanni Paolo II e all’Rsa dell’ospedale Maria Paternò Arezzo.
Un piccolo gesto dal grande significato spirituale per confortare chi sta attraversando un momento difficile. La celebrazione di questa mattina si è svolta nel salone parrocchiale di via Minardi della chiesa dell’Ecce Homo, centro storico di Ragusa, dove la venerazione della santa è particolarmente sentita.
“Voglio ringraziare il parroco dell’Ecce Homo, il sacerdote Giovanni Bruno Battaglia – dice don Occhipinti – per il dono delle immaginette e per l’ottima organizzazione e gestione in sicurezza delle sante messe. Intendiamo fare sentire la nostra vicinanza a tutti i malati e, in particolare, in questo momento, a quelli affetti dal Covid auspicando in una loro pronta guarigione”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it