Ragusa – Catania sabato la protesta “Non possiamo più aspettare”

Mobilitazione sabato prossimo 11 maggio per la protesta sulla Ragusa-Catania. Stamani la conferenz stampa al Comune di Ragusa. Hanno partecipato all’evento oltre al sindaco di Ragusa Peppe Cassì, il vice sindaco dott.ssa Giovanna Licitra, il presidente del Consiglio comunale e due assessori e tutti i rappresentanti delle forze sindacali, imprenditoriali ed il Comitato per la Rg – Ct e dell’Associazione Confronto.

Dopo il sindaco avv. Peppe Cassì che ha tracciato in maniera completa e determinata le motivazioni della mobilitazione, sono intervenuti il segretario del sindacato Cisl Ragusa-Siracusa, il presidente della Cna, il presidente degli industriali che hanno tracciato all’unisono l’importanza dell’infrastruttura per motivi economici, di isolamento e altro confidando che sabato prossimo saremo in tantissimi a partecipare alla manifestazione che avrà inizio alle ore 10 con concentramento presso il distributore di benzina sullo svincolo per Santa Croce e fino alla contrada Coffa subito dopo lo svincolo per Comiso.

“Ora o mai più” è stato lo slogan lanciato durante la riunione che ha denotato come la protesta si arrivata ad un  punto di non ritorno dopo anni ed anni di attesa.

La manifestazione si svolgerà sabato 11 maggio a partire dalle ore 10.00.

Il  concentramento con auto e mezzi è stato previsto nelle due stazioni di servizio “Agip” lungo la S.S.115, nel tratto compreso tra lo svincolo “Bruscè Santa Croce” e lo svincolo “Castiglione Comiso”. Subito dopo la “marcia lenta” si sposterà in direzione Catania. L’arrivo è previsto alla  stazione di servizio “Lukoil” di contrada “Coffa”.

Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it