“Raccontami…la cura tra le pagine”: ultimo appuntamento al Maria Paternò Arezzo

Ultimo appuntamento, lunedì alle 16, con il progetto di lettura “Raccontami…la cura tra le pagine” promosso dall’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa, in collaborazione con l’Asp 7, all’hospice oncologico dell’ospedale Maria Paternò Arezzo.

Ospite dell’iniziativa, stavolta, il sacerdote cappuccino Giovanni Salonia, psicologo e psicoterapeuta, direttore della scuola di specializzazione in psicoterapia della Gestalt. “Sarà l’occasione – afferma Stefania Antoci, segretaria della Pastorale della salute nonché psicologa e psicoterapeuta – per raccogliere le fila di quanto è stato vissuto negli incontri precedenti. E sarà un momento per comprendere intimamente l’importanza della narrazione per chi cura, per chi soffre, per chi assiste, per l’essere umano”.

“Chiudiamo questo percorso – afferma don Giorgio Occhipinti, direttore della Pastorale della salute – con la consapevolezza di avere sperimentato un campo per certi versi nuovo che ci ha garantito delle notevoli soddisfazioni. Padre Salonia non ha certo bisogno di presentazioni e non vediamo l’ora di ascoltare le sue riflessioni.

Rivolgiamo come sempre un ringraziamento alla responsabile dell’hospice, Antonella Battaglia, che è anche vicedirettore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della salute, e alla sua equipe per l’ospitalità che sarà fornita oltre che a noi anche ai familiari dei pazienti in degenza nel reparto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it