È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RACCOLTA FIRME PRO TEATRO CONCORDIA DI RAGUSA
30 Dic 2013 18:25
La rete civica Pro Teatro della Concordia, costituita da Rosanna Bocchieri (Osservatorio Regionale Culturale Sicilia, Fondazione Teatro Carlo Terron Regione Sicilia), Francesco Garofalo (Associazione Storia Patria Ragusa), Franco Antoci e franco Schembari(Associazione San Giovanni), Carmelo Arezzo (Associazione Teatro Club),Luana Roveto e Nuccio Iacono (Associazione Osud),Simone Di Grandi (Youpolis),Laura Vitale, Gaetano Arezzo, Venerando Suizzo, Sen.Gianni Battaglia,Sonia Migliore, Gianluca Morando, Livio Tumino,Clelia Occhipinti, Alessadra Sgarlata, Antonella Malfa,Cesare Pluchino, studenti scuole secondarie superiori, indice una raccolta firme da giorno 8 gennaio 2014 a giorno 30, dalle ore 16,30 alle ore 20 nel centro commerciale Ipercoop,8/12 gennaio, dalle 16,30 alle 20,00,tutto il mese di gennaio durante le manifestazioni culturali, a livello provinciale,regionale e nazionale.
Le firme con i dati anagrafici vengono raccolte e inviate all’Amministrazione Comunale di Ragusa, a dimostrazione di quanto questo bene sia nell’anima , nella memoria di ognuno di noi ragusani e ponga il problema di come un teatro antico rappresenti l’anima di una città civile, e rivitalizzi il centro storico di essa. Le firme regionali e nazionali saranno trasmesse via email all’Amministrazione Comunale.
Lo scopo è quello di far capire che un iter, avviato dal 1997,non può essere bloccato per mancanza di volontà politica, e che i soli 900000 euro che mancano non possono essere un impedimento logico.
Il Progetto già definitivo è alla fase esecutiva e alla gara d’appalto.
Ragusani, riappropriatevi del vostro Teatro Comunale,il Concordia!
© Riproduzione riservata