Questo martedì 3 luglio alla Ubik di Marina di Ragusa incontro con l’editoria locale

MARINA DI RAGUSA (RG) – E’ l’editoria locale con alcuni dei suoi più autorevoli rappresentanti nella provincia iblea la protagonista del prossimo appuntamento della rassegna letteraria *Incontri d’Autore*. Domani, mercoledì 3 luglio, alle ore 21.00, la Libreria Ubik di Marina di Ragusa ospiterà un dibattito dedicato alle voci del mondo editoriale ragusano, a cura di *Lib(e)ri a Ragusa*.

La serata, allietata dal tepore estivo della bellissima location di Piazza Torre che si affaccia sul mare, vedrà diversi momenti in compagnia di Giorgio Massari per le case editrici Edizioni Sion e Periferie Edizioni, Pippo Gurrieri per Edizioni La Fiaccola e Punto L ed Emanuele Cavarra per le edizioni Kreativamente. La serata inizierà con la presentazione del nuovo libro *Schiavi e padroni nella Sicila romana* di Giovanni Distefano che dialogherà con Gurrieri. A seguire la lettura di alcune pagine di libri scelti dagli stessi ospiti, considerati da loro più rappresentativi o evocativi. Infine, l’avvio del dibattito dedicato all’analisi dello stato di salute dell’editoria locale, delle sfide attuali e delle prospettive future.

Dopo il successo del primo appuntamento della rassegna della scorsa settimana, domani un’altra data da non perdere, per un approfondimento a più voci di un settore che, seppur costretto a confrontarsi con la crisi che ha colpito l’editoria nazionale, negli anni ha cercato di crescere e svilupparsi con iniziative di qualità. Ingresso gratuito. Per info 0932 615225 e la pagina fb Libreria Ubik Terramatta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it