Quell’impatto fatale che è costato la vita a Federico Bellio

Federico Bellio aveva solo 27 anni e la sua vita è stata tragicamente spezzata ieri notte, sulla Caltagirone-Licodia, un tratto di strada statale 514 Ragusa-Catania. Originario di Pedalino, lo scontro, violentissimo, è avvenuto con un tir.

Il giovane veniva da Catania, dove aveva trascorso la serata con degli amici. Stava rientrando a casa e si trovava ormai nei pressi del bivio che lo avrebbe condotto in direzione di casa. L’auto del giovane, una Y 10 è finita contro il mezzo pesante. Devastante la scena che si è presentata ai primi soccorritori, ai vigili del fuoco, al personale del 118, dell’Anas, della Polizai stradale. Federico è stato estratto dalle lamiere e caricato in ambulanza, ma all’ospedale Gravina di Caltagirone il suo cuore ha cessato di battere.

L’inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica di Caltagirone. Il magistrato ha chiesto alcuni accertamenti tecnici sul corpo del giovane. Solo dopo, la salma sarà restituita ai familiari. E’ rimasto ferito anche l’autista del tir, sotto shock. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

Federico era moto conosciuto a Pedalino e tutti lo ricordoano come un ragazzo timido ed educato a cui tutti hanno imparato a voler bene.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it