Punto vaccinale Ospedale Giovanni Paolo II: al momento, risulta una grandissima efficienza. FOTO

Domenica mattina siamo stati al Punto vaccinale dell’Ospedale di Ragusa al fine di renderci conto dell’efficienza della struttura e chiedere ad alcuni cittadini il loro parere. Siamo stati accolti gentilmente dal direttore sanitario Dott. Giuseppe Cappello che ci ha spiegato il funzionamento della struttura e dell’impegno che tutto il personale ( 6 operatori Ced, 6 infermieri, 2 medici, 3 operatori socio-sanitari) pone ogni giorno per vaccinare 80 cittadini ultraottantenni al giorno.

Siamo rimasti sbalorditi dall’attenzione rivolta da tutti gli operatori all’interno ma anche quelli all’esterno( almeno 6 persone) che si occupano dei servizi logistici per aiutare i pazienti ed i loro accompagnatori a parcheggiare nei pressi dell’ingresso della struttura.

Tutto il personale lavora alla grande assistendo i vaccinandi con professionalità ma anche con grandissima gentilezza minuto per minuto dal momento dell’entrata e fino ad un quarto d’ora per il controllo post vaccinazione. Un esempio di dedizione e professionalità che magari sarà allentata (ma speriamo di no) dal momento in cui i pazienti avranno un’età molto più giovane ma che con gli ultraottantenni sta funzionando alla perfezione come ha potuto notare anche il dott. Fera, ex procuratore della Repubblica, da noi incontrato proprio subito dopo la sua vaccinazione.

I nostri complimenti vanno quindi alla direzione strategica dell’ASP e all’arch. Aliquò ed a quanti lo collaborano anche in questo settore a cominciare dal settore informazioni e stampa.

Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it