PROSEGUE L’APPUNTAMENTO CON SCENICA

Entriamo oggi nel vivo del Scenica 2013. Dopo l’emozionante serata di ieri il Festival  prosegue oggi (11 maggio) sin dal pomeriggi o con “Fiabe in forno”: uno spettacolo per bambini con Francesca Giaconi e Antonella Carrara (Ex-Carcere, Piazza Enriquez, h17:00 e h18:00). Le più celebri fiabe dei fratelli Grimm saranno raccontate nell’intimità di una cucina tra tazze, barattoli e mestoli,  l’impasto del pane, utensili e rosmarino che diventano personaggi e biscotti appena sfornati. Lo spettacolo è rivolto a soli 25 bambini ed è obbligatoria la prenotazione allo 09321910889. 

Alle 21:00 ci sposteremo a teatro per “Panni Sporchi” della compagnia belga Rasoterra, uno spettacolo di teatro-circo dove protagonisti saranno una donna, un uomo e una bici. Un viaggio tra le contraddizioni di due esseri che con garbo giocano a vivere, tra il riso e le acrobazie, un groviglio di situazioni dolci e disarmanti da lasciare a bocca aperta lo spettatore.

Alle 23:00, alla Corte delle Grazie, sarà il momento del tanto atteso concerto Di Cassandra Raffaele. La cantante vittoriese  presenterà al pubblico di Scenica il suo ultimo lavoro “La Valigia con le scarpe”.  Special guest della serata: Soulcè e Teddy Nuvolari. 

Nel Chiostro delle Grazie sarà possibile trovare l’installazione “Ritratti in Scenica #5” curata da Rosalba Amorelli e Giansalvo Cannizzo.   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it