È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRIOLO GARGALLO (SR). SCASSINANO UN’AUTO CHE TENTANO DI RUBARE
12 Feb 2016 14:36
Nel corso della notte i Carabinieri delle Stazioni di Priolo Gargallo e di Belvedere, impegnati in un servizio congiunto per il controllo del territorio della frazione del comune di Siracusa e dell’abitato di Priolo, hanno tratto in arresto due persone colte nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso tra loro, il pregiudicato PUGLISI Antonino e VENUTO Fabrizio, anche quest’ultimo già noto alle FF.PP., entrambi 22enni di Augusta, sorpresi proprio mentre, tentavano di rubare l’autovettura Fiat Multipla di proprietà di una 40enne di Priolo Gargallo. I due che avevano già divelto la serratura dello sportello anteriore sinistro, venivano notati e bloccati dai militari dell’Arma con ancora in mano gli attrezzi usati per lo scasso. Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti presso le proprie abitazioni e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
SIRACUSA. TENTANO DI RUBARE UNA VESPA: SORPRESI DAI CARABINIERI DI ORTIGIA, VENGONO DENUNCIATI.
Nella giornata di ieri, 11 febbraio 2016, i Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia impegnati nei servizi di pattugliamento del centro cittadino in orario notturno, hanno segnalato all’A.G. per i Minorenni di Catania, due ragazzi classe 2001, studenti, residenti a Siracusa, sorpresi dai militari in Via Larga mentre tentavano di rubare un ciclomotore Piaggio Vespa di proprietà di un falegname siracusano. Il ciclomotore è stato recuperato e restituito all’avente diritto. I minorenni su disposizione dell’A.G. di Catania sono stati accompagnati presso le proprie abitazioni ed affidati ai rispettivi genitori.
AVOLA (SR): FURTO CON SPACCATA AI DANNI DI DUE TABACCHERIE: INDAGANO I CARABINIERI
Nel corso della notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto e della Stazione di Avola sono intervenuti per un furto in atto presso un Bar Tabacchi e di una seconda rivendita di Tabacchi del centro cittadino di Avola.
Giunti poco dopo sul posto i militari hanno constatato che ignoti, utilizzando in entrambi i casi una utilitaria come ariete, avevano infranto la vetrata del citati esercizi commerciali introducendosi all’interno ed asportando, nel giro di pochi istanti, numerose stecche di sigarette per poi darsi subito dopo alla fuga.
Dopo aver diramato le ricerche degli autori del reato a tutte le pattuglie impegnate sul territorio, i militari hanno proceduto ai necessari rilievi tecnici all’interno dei due esercizi commerciale al fine di individuare tracce utili all’identificazione dei rei. Sono in corso le indagini al fine di individuare gli autori del reato.
LENTINI (SR): VENDONO CD MUSICALI E FILM IN DVD CONTRAFFATTI: ARRESTATI DAI CARABINIERI DUE CITTADINI SENEGALESI.
Due senegalesi sono stati tratti in arresto dai Carabinieri di Lentini (SR), per aver violato la normativa del diritto d’autore sorpresi all’interno del mercato settimanale mentre vendevano, alle persone di passaggio, CD e DVD di film di vario genere, tra i quali anche titoli di recente programmazione cinematografica. Tutta la merce, rinvenuta all’interno di vari borsoni consistente in 560 CD e DVD completamente privi dei marchi SIAE e dei certificati di originalità e circa 80 paia di scarpe sportive di note marche, è stata posta sotto sequestro.
Gli arrestati sono stati trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
FRANCOFONTE (SR): DENUNCIATA DAI CARABINIERI PER SPENDITA DI MONETE FALSE
I Carabinieri della Stazione di Francofonte (SR), hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Siracusa quale indagata per “spendita di monete false” I.V. 42enne di Francofonte, nubile, operaia. A seguito di mirati accertamenti i militari hanno appurato che la donna, in due diverse occasioni, aveva speso 2 banconote da 50 euro presso il Bar-Tabacchi posto all’interno dell’area di servizio ENI di Francofonte.
Le banconote falsificate, riportanti la stessa serie, sono state sottoposte a sequestro in attesa di essere trasmesse alla filiale di Catania della Banca D’Italia per gli accertamento di competenza.
© Riproduzione riservata