Primo morto per Coronavirus in Sicilia, ma Regione smentisce

Primo morto per Coronavirus in Sicilia: si tratta di un anziano di 80 anni ricoverato nel reparto di Medicina generale del Muscatello quando è stato sottoposto al tampone orofaringeo che ha comportato l’immediato trasferimento all’ospedale di Caltagirone. Il primo morto in Sicilia con Coronavirus è della provincia di Siracusa.

L’uomo era ricoverato da qualche giorno al Muscatello di Augusta per un ictus, con patologie pregresse e poi risultato positivo al virus.

Dopo la conferma della positività è stata ricostruita la catena di incontri dell’ottantenne che non aveva una particolare vita sociale, quindi tutti i familiari con cui ha avuto contatti sono stati posti in quarantena in via precauzionale e saranno sottoposti al tampone.

AGGIORNAMENTO ORE 20 : LA REGIONE SMENTISCE

Coronavirus: paziente deceduto per arresto cardiorespiratorio

In riferimento a notizie di stampa sul decesso di un paziente presso l’ospedale ‘Gravina’ di Caltagirone, l’assessorato regionale per la Salute, dopo aver ricevuto le relazioni della Aziende sanitarie provinciali di Siracusa e Catania, precisa che l’uomo è deceduto per arresto cardiorespiratorio.

Si tratta di un soggetto che era affetto da patologie cardiovascolari e neurologiche, con una endoprotesi per pregresso aneurisma aortico-addominale. Lo stesso era stato ricoverato presso il nosocomio di Augusta, con sospetta ischemia cerebrale. Oggi era stata accertata la positività al Covus-19 in un soggetto con patologie multiple.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it