Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Presentazione del libro di Lia Levi: “E se non partissi anch’io” a Scicli
07 Feb 2025 16:58
L’appuntamento è per il prossimo 19 febbraio nella chiesa di Santa Teresa, in via Francesco Mormina Penna a Scicli. Inizio serata alle 18. Si presenta il nuovo romanzo di Lia Levi dal titolo “E se non partissi anch’io” che racconta un’intensa storia che intreccia memoria e avventura, ispirata a vicende reali della Seconda guerra mondiale.
Attraverso lo sguardo di un giovane protagonista, il libro conduce in un’Italia segnata dalle leggi razziali, raccontando il coraggio e le difficili scelte di chi si trovò a dover partire o restare, tra speranza e paura. L’evento è organizzato dalla Casa delle Donne Scicli in collaborazione con AISF sezione di Ragusa.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it