Presentate le tappe siciliane del Giro d’Italia nella conferenza stampa di oggi a Catania

Conferenza stampa di presentazione delle 3 tappe siciliane del Girod’Italia 2018 alla presenza dell’assessore allo Sport della Regione Siciliana Sandro Pappalardo, dell’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana Marco Falcone, del coordinatore delle tappe isolane Anthony Barbagallo nonché di Mauro Vegni, direttore del Giro.
Le tre tappe si svolgeranno l’8, il 9 e il 10 maggio e saranno la Catania – Caltagirone con partenza dalla cornice del Teatro Greco Roman, la Agrigento – Santa Ninfa e la Caltanissetta – Etna con arrivo presso l’Osservatorio Astonomico.
“Il Giro – ha commentato l’assessore Pappalardo – è una delle più belle manifestazioni sportive nazionali seguita da milioni di appassionati. Siamo certi che sarà un grande successo sia sul fronte sportivo sia sul fronte paesaggistico perché le tre tappe toccheranno città e monumenti straordinari. La Sicilia sarà assoluta protagonista e sarà la cornice di uno spettacolo sportivo atteso e pregno di storia. Presenteremo il dettaglio delle tappe e lo sforzo compiuto da tutta la macchina organizzativa per questa grande kermesse sportiva”.
“È tutto pronto ormai per le tre tappe siciliane. Come organizzazione abbiamo curato ogni dettaglio. C’è grandissima attesa in ogni angolo della sicilia e sono convinto che, ancora una volta, il Giro non deluderà le aspettative. Sarà anche un occasione straordinaria per mostrare la nostra terra al mondo che ci guarda”, ha chiosato Barbagallo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it