Presentata in esclusiva alla Scar Ragusa la nuova Jeep Grand Cherokee. VIDEO E FOTO

RAGUSA – La concessionaria Scar di Ragusa nei giorni scorsi ha presentato in anteprima e in esclusiva per la Sicilia, la nuova ammiraglia del marchio Jeep giunta ormai alla sua V° generazione: la Grand Cherokee.

Una giornata di prestigio per la concessionaria ragusana, sottolineata anche dalla presenza della responsabile vendite Italia del marchio Jeep, Novella Varzi, che non è voluta mancare all’appuntamento di Ragusa, evidenziando l’ottimo lavoro svolto dell’azienda guidata dalla famiglia Schininà.

Più raffinata e tecnologica, la Grand Cherokee 4xe presenta un nuovo sistema di propulsione ibrido plug-in consolidando la sigla 4xe come brand identificativo del marchio Jeep. Il nuovo sistema di propulsione rientra appieno nella strategia aziendale rinominata “Zero Emission Freedom” che ha come obiettivo quello di un futuro ad emissioni zero senza rinunciare alle prestazioni e al divertimento della guida. Nel complesso, il sistema 4xe della nuova autovettura eroga 380 cavalli e prevede ben tre modalità di funzionamento: Hybrid, Electric e eSave.

Ma oltre al nuovo motore sempre più attento all’ambiente, ciò che ha coinvolto maggiormente gli invitati alla presentazione di sabato scorso sono state sicuramente le linee sinuose e il design interno della Grand Cherokee più lussuosa di sempre. Il gruppo Stellantis ha puntato molto sul miglioramento della visuale interna, aumentando la grandezza dei finestrini e allungando il profilo del retro. Le modifiche hanno conferito all’auto una forza visiva maggiore, sottolineata anche dalla maggiore grandezza della iconica griglia a sette feritoie e delle numerose finiture migliorate.

Grandissimo lavoro è stato incanalato anche nei nuovi interni completamente rivoluzionati e migliorati. La Grand Cherokee 4xe Exclusive Launch Edition, la versione presentata e già disponibile per i clienti di Ragusa e dell’isola del Gruppo Scar. Un’automobile che offre al guidatore una nuova consolle centrale, schermi digitali di 10,1 pollici e anche un esclusivo display per il passeggero anteriore, oltre a sedili regolabili in 16 posizioni, schienale massaggiante, sedili riscaldati e ventilati e una suite completa di LED personalizzabili in 5 colori e con impostazione giorno/notte.

Tecnologia al servizio dei passeggeri e della loro sicurezza. La nuova Grand Cherokee 4xe Exclusive Lauch Edition dispone di oltre 110 avanzati sistemi di sicurezza attiva e passiva, migliorando notevolmente l’interazione tra guidatore, veicolo e strada.

La nuova Jeep mantiene viva la storia del marchio appartenente al gruppo Stellantis, capace di rinnovarsi senza rinunciare alle prestazioni, alla sicurezza e all’eleganza del design.

GUARDA IL VIDEO DA PAGINA SOCIAL RAGUSAOGGI

FOTO GALLERY

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it